SketchTime, il disegno semplice su iPad

SketchTime è un semplice tool di disegno per iPad.

Si tratta di un’app pensata per tutti coloro che non cercano opzioni complesse, ma semplicemente un programma di disegno funzionale e facile da utilizzare. Quando si apre l’app, compare la schermata Galleria. Qui sono presenti tre disegni che spiegano tutto ciò che può essere fatto con SketchTime, come l’utilizzo dei pennelli e il significato di ogni singola icona. Gli strumenti a disposizione sono tre: Pen, Marker e Eraser. Una volta scelto un tipo di matita, con punta rotonda o quadrata, è possibile selezionare otto spessori diversi e ben venti colori. Si può quindi subito iniziare a disegnare, facendosi aiutare dal tasto undo in caso di errore in fase di disegno. Con l’opzione Marker è possibile selezionare i punti di fusione tra due disegni, mentre le altre opzioni consentono di zumare e di disegnare con maggiore precisione.

Il programma consente anche di inserire una grigia, in caso abbiate bisogno di essere precisi in fase di disegno, e di importare una foto dal rullino per disegnarvi sopra. E questo è tutto! Non vi resta che sbizzarrirvi e disegnare ciò che volete!

Una volte terminata l’opera, potete salvarla all’interno dell’app e, grazie ad un’apposita funzione, potrete anche rivedere l’avanzamento di un disegno salvato tramite un apposito filmato che viene generato automaticamente quando disegnate.  Il disegno può anche essere salvato nel Rullino o condiviso via email, su Facebook e su Twitter.

Al momento SketchTime è disponibile in offerta lancio a 0,79€, un prezzo assolutamente inferiore alle qualità di un’app che consente a tutti di disegnare facilmente su iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store