ChinaTimes e WSJ confermano il lancio dell’iPad 3 ad inizio marzo

ChinaTimes conferma ancora una volta che l’iPad 3 avrà il Retina Display, con risoluzione 2048 x 1536 pixel. A differenza di altri rumor, però, tali display dovrebbero essere forniti da Samsung ed LG e non da Sharp. Gli fa eco il Wall Street Journal, da sempre vicino agli ambienti di Cupertino, il quale conferma che il nuovo tablet avrà una connessione LTE e sarà lanciato a marzo.

Tra le altre novità confermate da ChinaTimes vi sono il processore quad-core Apple A6, una fotocamera sensibilmente migliorata e un nuovo chip LTE per una connessione ancora più veloce. Il design dovrebbe rimanere simile all’iPad 2. Per quanto riguarda gli ordini, ChinaTimes afferma che Apple ha già fatto avviare una produzione pari a 65 milioni di Retina Display che dovrebbero essere realizzati da Samsung ed LG.

La connessione LTE viene confermata anche dal Wall Street Journal, il quale afferma che Verizon ed AT&T starebbero già testando i primi terminali.

Infine, per quanto riguarda i tempi, anche lo stesso Wall Street Journal conferma la data di inizio marzo (si parla del 7) per la presentazione, e di fine mese per il lancio ufficiale negli USA.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor