Apple espande la causa contro Samsung negli Stati Uniti con nuovi brevetti e prodotti

In base a quanto riportato da AppleInsider sembra che Apple abbia ampliato la disputa attualmente in atto negli Stati Uniti contro Samsung così da includere 4 nuovi brevetti e 17 dispositivi.

Oltre il Galaxy Nexus iniziale Apple ha nominato 17 nuovi prodotti che saranno quindi coinvolti nella disputa attualmente in atto negli Stati Uniti. A riportarlo è stato Florian Mueller di FOSS Patents, noto esperto in ambito brevetti, dopo aver rivisto attentamente la denuncia dell’azienda californiana; in precedenza erano presenti 4 brevetti e come obiettivo vi era l’ingiunzione sul Galaxy Nexus, ma sembra ora che la causa si sia decisamente ampliata. Di seguito un elenco dei 4 nuovi brevetti inclusi:

Brevetto US 6,847,959: “Universal interface for retrieval of information in a computer system”;

Brevetto US 8014760: “Missed telephone call management for a portable multifunction device”;

Brevetto US 7,761,414: “Asynchronous data synchronization amongst devices”;

Brevetto US 5666502: “Graphical user interface using historical lists with field classes”.

Il primo dell’elenco si riferisce ad una ricerca intelligente rilevante per Siri e per Spotlight, il secondo descrive un’interfaccia utilizzata per presentare informazioni rilevanti sui contatti e opzioni di chiamata dopo aver perso una telefonata in entrata, il terzo descrive un sistema di sincronizzazione che permette agli utenti di continuare a lavorare con alcuni dati sul dispositivo mentre questo sta sincronizzando ed infine il quarto descrive un sistema per la selezione intelligente di elementi presenti in una lista. Mueller avrebbe suggerito la motivazione dell’introduzione di 4 nuovi brevetti, per un totale quindi di 8: “Per una ingiunzione preliminare Apple ha dovuto concentrarsi su dei brevetti in grado di percorrere una strada più veloce, dove il giudice ha un tempo limitato per comprendere il brevetto e le argomentazioni delle parti.”

Tra i nuovi dispositivi interessati nella disputa troviamo il Galaxy S II Skyrocket, il Galaxy S II Epic 4G Touch, il Galaxy S II sia per AT&T che T-Mobile, il Galaxy Nexus, Illusion, Captivate Glide, Exhibit II 4G, Stratosphere, Transform Ultra, Admire, Conquer 4G e Dart. Sono stati inoltre nominati due lettori e 2 tablet dell’azienda sudcoreana: il Galaxy Player 4.0 e 5.0, il Galaxy Tab 7.0 Plus ed il Galaxy Tab 8.9.

Questa disputa, come sottolineato da Florian Mueller, avrà proporzioni ‘enormi’ e sarà particolarmente rilevante nel settore, e potrà avere ricadute non solo su Samsung, ma anche su Android, il sistema operativo mobile di Google. A questo punto non resta che attendere e scoprire il dispiegarsi della vicenda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza