Apple difende i suoi diritti sul nome iPad in un tribunale di Shanghai

Vi riportiamo un nuovo episodio appartenente alla saga attualmente in atto tra Apple e Proview sul trademark “iPad”. Secondo quanto riportato da BGR infatti sembra che Apple si sia difesa all’interno di un tribunale di Shanghai affermando di avere tutto il diritto di usare tale marchio.

A diffondere la notizia è stato inizialmente il New York Times, e riguarderebbe la delicata vicenda legale tra Proview e Apple, con quest’ultima accusata di violare il trademark “iPad” in Cina, nonostante l’azienda californiana dichiari di aver stretto accordi per l’acquisto del marchio prima del lancio del dispositivo. Nonostante i risultati parziali della disputa abbiano dato ragione a Proview bloccando la vendita del tablet in diverse città minori cinesi, gli Apple Store di Beijing e Shanghai sembrerebbero continuarne la vendita.

Nella nuova sessione, della durata di circa quattro ore, presso il tribunale Pudong New Area People, entrambe le compagnie hanno sottoposto all’attenzione del giudice nuove prove per quanto riguarda la disputa. Apple avrebbe dal canto suo continuato a mantenere la propria linea di difesa affermando di aver già acquistato regolarmente il marchio nel 2009: “Abbiamo acquistato i diritti internazionali sul trademark iPad di Proview per 10 paesi diversi anni fa […] Proview si rifiuta di onorare il suo accordo con Apple in Cina ed un tribunale di Hong Kong si è schierato con Apple nella questione. Il nostro caso è ancora in attesa per quanto riguarda la Cina continentale” riporterebbe un comunicato.

Le accuse di Proview riguardano l’uso illegale del nome “iPad” in quanto Apple avrebbe contrattato e raggiunto un accordo con un suo sussidiario non autorizzato a prendere tali accordi, ma sembra che l’intento principale dell’intera questione sia di ottenere un risarcimento ingente da parte dell’azienda californiana.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza