Calcolone HD arriva su iPad in una versione ottimizzata per il tablet Apple

Calcolone è un’applicazione disponibile da tempo su App Store per iPhone in grado di offrire all’utente tutta una serie di funzionalità che torneranno utili nel contesto quotidiano, e recentemente è stata finalmente rilasciata una versione ottimizzata anche per iPad: Calcolone HD.

Calcolone HD offrirà tutta una serie di funzionalità che torneranno utili nel normale svolgersi del contesto quotidiano, tanto da poter essere paragonata all’acquisto di 70 diverse applicazioni, nonostante sia disponibile a soli 0,79€. Saranno presenti diverse categorie di funzionalità: Auto&Veicoli, Utility, Sport, Economia e Personale. Nella prima avremo la possibilità di calcolare il bollo e di ottenere informazioni di qualsiasi veicolo semplicemente scrivendone la targa e di monitorare i punti sola nostra patente. Per quanto riguarda le funzioni nella categoria Utility, potremo visualizzare tutte le prime pagine dei giornali italiani, navigare il Televideo come se stessimo utilizzando una TV, ascoltare le radio italiane, consultare i numeri di emergenza, trovare le coordinate GPS su una mappa, visualizzare una guida TV, risolvere equazioni di secondo grado e molto altro.

La sezione Sport ci permetterà di accedere a tutti i risultati calcistici in diretta, di consultare tutte le quote aggiornate per le scommesse ed i risultati dei principali campionati: Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Liga Spagnola e Liga Francese. Saranno presenti informazioni relative anche ai campionati e ai prossimi incontri per Moto, Basket, Formula 1 e Pallavolo. La categoria Economia ci offrirà la possibilità di visionare i prezzi del carburante, di convertire valute, di ottenere CAP e prefissi, di calcolare il Codice Fiscale, come anche calcolare IBAN, Cin e sconto di un prodotto.

Troveremo inoltre una sezione appositamente dedicata alle nostre attività personali, come i dati relativi agli anni del nostro cane e gatto, alla data del parto e dell’ovulazione, il calcolo del periodo fertile e del peso ideale ed altro ancora.

Come potete vedere dunque Calcolone HD non potrà mancare da un iPad, e chiunque sarà interessato, potrà acquistare l’applicazione su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store