FindArt, applicazione recentemente approdata su App Store, ha l’obiettivo di unire due mondi, quello dell’arte e quello del gioco, talvolta molto distanti tra loro. Il vostro obiettivo sarà quello di trovare le differenze all’interno di prestigiosi dipinti d’autore.
L’applicazione sviluppata da Angelo Capone, contiene al suo interno oltre cento dipinti e quadri d’autore da Botticelli a Caravaggio passando per Perugino, Tintoretto e l’immancabile Van Gogh solo per citarne qualche d’uno.
Il gioco è davvero molto semplice e non necessita di particolari spiegazioni. Il vostro obiettivo sarà quello di trovare le 5 differenze tra due copie quasi esatte dello stesso dipinto. Per aiutarvi nell’intento potrete sfruttare anche 3 aiuti che semplificheranno il vostro compito.
Il gioco, inoltre, supporta il Game Center, dandovi così la possibilità di consultare le classifiche online di tutti i vostri amici.
L’applicazione, per chi fosse interessato, è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€. Ecco qualche immagine dell’applicazione.