Apple vuole lanciare un iPad 2 da 8GB e un mini iPad da 7.85″?

Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple avrebbe in  progetto di lanciare due nuovi modelli di tablet: un imminente iPad 2 da 8GB e, tra qualche mese, un iPad da 7.85″.

La prima notizia è trapelata direttamente dai produttori che forniscono i componenti per l’iPad, i quali hanno affermato che il 7 marzo Apple lancerà anche un modello di iPad 2 da 8GB, che andrebbe a coprire una fascia “economica” ancora vuota (l’iPad di prima generazione venne ufficialmente tolto dal listino dopo il lancio dell’iPad 2). La scelta sarebbe quasi obbligata per Apple, visto l’enorme successo del Kindle Fire, un tablet economico venduto al prezzo di 199$.

Il secondo rumor riguarda, invece, un possibile mini-iPad da 7,85″ che Apple dovrebbe lanciare entro la metà dell’anno. Già in passato abbiamo letto tantissimi rumor su un iPad più piccolo, senza che tali notizie venissero poi confermate dai fatti. Secondo le fonti, Apple avrebbe da poco iniziato la produzione in piccola scala di questo dispositivo, per poi lanciarlo a partire dal terzo trimestre del 2012. Tale iPad sarebbe venduto ad un prezzo di 249/299$, andando a contrastare sempre più l’ormai noto Kindle Fire.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor