L’app Easy Learning ci aiuterà a studiare veramente?

Easy Learning offre una serie di esercizi utili per potenziare la propria attività di studio, ottimizzando tempo e prestazioni, nonché migliorando anche la memorizzazione e l’attenzione.

L’app sfrutta delle onde binaurali configurate proprio per attivare determinate aree del cervello, prima e dopo lo studio. Easy Learning offre cinque sessioni di lavoro:

  • Pre Study: sessione ideata per chi fatica a trovare la concentrazione giusta per lo studio, calma e migliora le capacità di concentrazione.
  • Study: sessione portante dell’app, da utilizzare durante lo studio, aiuta efficacemente la fase ideativa, risolutiva e mnemonica.
  • Break: aiuta la mente durante la pausa a recuperare energie ed a ravvivare i meccanismi creativi e mnemonici che decrescono con il passare delle ore.
  • Tired study: sessione che aiuta la mente a contrastare la stanchezza durante lo studio, sorprenderà usare questa sessione dopo ore di studio e verificare come la mente sia ancora disponibile ad apprendere.
  • Post study: La mente continua a lavorare dopo lo studio, elabora i concetti appresi, prova ad ordinarli e a memorizzarli. Questa sessione aiuta il cervello a migliorare i propri meccanismi di conservazione dei dati acquisiti.

Ma questa applicazione funziona davvero? Dalle prove effettuate in questi giorni non abbiamo notato alcun tipo di miglioramento, né un beneficio particolare, ascoltando le onde generate dall’applicazione. Probabilmente i risultati variano da soggetto a soggetto, magari c’è qualcuno più sensibile a questo tipo di attività, ma di fatto nel nostro caso non abbiamo notato alcun tipo di miglioria.

Se volete provare anche voi l’applicazione, potete acquistarla al prezzo di 2,39€, con la possibilità di acquistare in-app nuove sessioni di miglioramento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store