In seguito ai disastri di Batllefield: aftershock e The Simpsons: tapped out, EA arriva sull’App Store con un nuovo titolo nella speranza che possa durare per molto tempo. Stiamo ovviamente parlando di Mass Effect Infiltrator, lo sparatutto in terza persona della famosa serie per console. In seguito ad alcuni test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.
Il titolo è completamente ambientato nell’universo di Mass Effect, voi impersonate Randall Ezno, un agente veterano che lavora in una struttura segreta. Mentre il comandante Shepard sta tentando di opporsi ai Razziatori, il vostro personaggio è membro di un’organizzazione che compie esperimenti illegali sugli alieni. Tuttavia, nel momento in cui il direttore della struttura supera ogni limite ragionevole, Ezno diventa suo acerrimo nemico ed è intenzionato a rendere pubblico quanto prima era nascosto. Per riuscire nel suo intento dovrà combattere contro robot, ma anche organismi geneticamente modificati. Questo è ciò che vi aspetta, all’interno dell’applicazione non trovate varie modalità di gioco, pertanto l’unica esperienza sarà relativa alla Storia vera e propria; parallelamente, come potete vedere dal precedente screenshot, esiste la sezione Negozio. Dalla suddetta è possibile potenziare il personaggio, nello specifico esistono delle modifiche per l’armatura, le armi e le abilità speciali. Nel corso della partita acquisirete una certa quantità di denaro e punti stile, i primi possono essere spesi in quest’ambito; tuttavia, come nella maggior parte dei titoli presenti sull’App Store, è possibile acquistare il denaro virtuale per velocizzare l’operazione di potenziamento del personaggio.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.