Apple non parteciperà all’SXSW Festival, confermata la vendita dell’iPad 3 dopo il 13 marzo?

In un recente articolo vi abbiamo comunicato della possibilità che l’iPad di prossima generazione venisse reso disponibile a partire dal 16 marzo, e questa ipotesi sembrerebbe parzialmente confermata anche dall’assenza di Apple all’SXSW Festival.

Gli ufficiali Apple avrebbe confermato la decisione della compagnia di non prendere parte attraverso un proprio Apple Store “pop-up” al South by Southwest Interactive Festival di quest’anno, la cui data di inizio sarà venerdì 9 marzo, e si ipotizza che tale assenza sia dettata dal fatto che l’iPad 3/iPad HD non sarà pronto per la spedizione in quella data. E’ un indizio importante se si considera il comportamento di Apple l’anno passato: dopo aver svelato l’iPad 2 il 2 marzo, l’azienda ha aperto un temporary pop-up store presso il festival SXSW la settimana successiva permettendo a tutti di avere tra le mani l’ultimo tablet lanciato, già dall’11 marzo.

Secondo Statesman.com, tuttavia, Apple quest’anno non parteciperà all’evento:

Apple Inc. non creerà un pop-up Apple Store in centro per il South by Southwest Interactive Festival quest’anno, secondo la conferma degli ufficiali Apple nella giornata di lunedì.

Questa notizia conferma quindi la possibilità che Apple non parteciperà primariamente a causa dell’impreparazione nella spedizione degli iPad di prossima generazione entro tale data, obbligando la compagnia a rimandare e a lanciare il dispositivo più tardi nel mese di marzo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor