In Italia 2,3 milioni di utenti lo utilizzano per navigare in internet – di cosa si parla? Dell’iPad naturalmente!

Secondo quanto affermato da un’indagine targata ComScore, l’Italia sarebbe il secondo paese in Europa (per popolazione) che utilizza l’iPad per accedere ad internet. 2,3 milioni navigano con il tablet Apple, circa il 7% di tutta la popolazione connessa nel nostro paese.

Un numero sorprendente sotto numerosi aspetti quello che emerge dall’analisi ComScore, secondo la quale ben il 7% della popolazione italiana, che naviga in rete, utilizza proprio il tablet di Cupertino per sfogliare le proprie pagine preferite. Una fetta enorme dato che in totale gli utilizzatori di internet in italia si attestano sui 34,5 milioni tra i quali 9 milioni hanno un cellulare/smartphone connesso con la rete dati.

L’Italia si conferma, alla faccia della crisi, il secondo paese per adozione di iPad come sistema di navigazione alternativo a Personal Computer e NetBook. Italia che era stata citata da Apple stessa come uno dei paesi più importanti dove il tablet veniva adottato come alternativa ad un computer tradizionale. Gli italiano arrivano secondi in graduatoria, alle spalle del solo Regno Unito (2,8 milioni) e davanti agli amici d’oltralpe (Francia con 2,1 milioni).

Un altro dato di rilievo è il livello di crescita che in Italia ha portato dal febbraio 2011 al febbraio 2012 un più 75% di utilizzatori del tablet di Cupertino, anche questa volta in compagnia di Regno Unito (111%) e Francia (95%).

La beffa? beh, Apple non ha incluso il nostro paese nel lotto di “privilegiati” che potranno avere il tablet di terza generazione prima degli altri.

[Fonte – Macity]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad