Bloccate le firme di iOS 5.0.1 da Apple

Dopo qualche giorno dal rilascio di iOS 5.1, Apple ha bloccato le firme digitali del precedente iOS 5.0.1. Questo significa che da ora in poi non sarà possibile eseguire il downgrade o il ripristino a firmware precedenti ad iOS 5.1. Almeno per gli utenti iPad 2.

Da qualche minuto Apple ha ufficialmente smesso di firmare il vecchio iOS 5.0.1 per tutti i dispositivi. Ciò significa che da ora in poi non sarà più possibile eseguire il downgrade a questa versione del sistema operativo. Mentre i dispositivi A4 e di precedente generazione possono essere riportati ad iOS 5.0.1 seguendo la guida riportata in questo articolo, gli iPhone 4S e gli iPad 2 non potranno compiere questa operazione. I dispositivi A5 non possono infatti beneficiare del salvataggio dei certificati SHSH di iOS 5.0.1 poiché non è ancora disponibile un exploit a livello di bootrom per questo processore.

Se avete un dispositivo A5 attualmente aggiornato ad iOS 5.0.1 jailbroken, state ben attenti a ciò che installate da Cydia. Se per un qualsiasi motivo dovesse andar storto qualcosa, l’unica via per rimediare sarebbe eseguire un ripristino del dispositivo che comporterebbe l’aggiornamento al nuovo iOS 5.1, ancora non sbloccabile con i tool per il jailbreak attualmente in circolazione.

Via – ModMyi

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad