CeBIT 2012: Acer fa giocare i suoi visitatori, noi scegliamo l’Iconia Tab

Hannover – Stiamo andando alla ricerca di tablet, quando ad un certo punto ci imbattiamo in quello che i tedeschi definiscono “Chaos total”. Ci troviamo di fronte allo stand Acer: musica a tutto volume e centinaia di persone. Perché?

In occasione del CeBIT Acer ha allestito all’interno del suo spazio espositivo lunghissime tavolate ed attrezzatissime zone volte all’intrattenimento dei suoi visitatori.

Videogiochi lanciati su dozzine e dozzine di dispositivi; prevalentemente pc, ma anche tablet.

Riuscire a districarsi dalla matassa di persone che popolano lo stand sembra davvero un’impresa eroica. Finalmente, però, raggiungiamo l’Icona Tab a200, testiamo le sue caratteristiche, ci diamo ad 3 minuti di racing game e torniamo a girovagare lungo i 450mila metri quadrati di cui consta la fiera.

Quali sono le caratteristiche della tavoletta che ha catturato la nostra attenzione, chiedete?

Per chi ancora non lo conoscesse l’Acer Iconia Tab a200 è un tablet con schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici, 1 GB di memoria RAM e chipset NVIDIA Tegra 2 dual core.

Tra le sue main features annoveriamo: uscita Tv HDMI, accelerometro, giroscopio, modulo di connettività WiFi, Bluetooth, sensori di luminosità ambientale e di prossimità, funzionalità di lettore multimediale, sistema Clear.Fi, audio Dolby Mobile, jack audio da 3.5 mm di diametro, doppio microfono, scocca in titanio, pieno accesso rapido ai social network, capacità di 8 o 16 GB, slot per schede di memoria di tipologia microSD.

Il prezzo a cui è proposto si aggira tra i 330 ed i 370€.

Che ci piaccia o meno, diamo ad Acer il merito di averci regalato all’interno del CeBIT momenti di sano gaming.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza