GoodPlayer è una nota applicazione per la riproduzione di video su dispositivi iOS grazie al player integrato che non richiederà una previa conversione dei file in formati compatibili con iOS. Con il recente aggiornamenti sono state implementate alcune novità, tra cui anche un miglioramento della localizzazione italiana.
Grazie a GoodPlayer non avremo più la necessità di convertire filmati e video per poterli riprodurre sul nostro iDevice con un estensione supportata da Apple, potendo caricarli direttamente attraverso iTunes nella sezione per iTunes File Sharing o attraverso una connessione Wi-Fi. I formati supportati sono veramente numerosi, e tra questi troviamo AVI, Xvid, Divx, DAT,VOB,FLV,WMV , MKV, MP4, RM, RMVB, AC3, HTTP, FTP, RTSP, MMS, SMB, MMSH, MMST, RTP, UPnP, UDP, insieme allo streaming diretto. Troveremo inoltre un browser integrato che permetterà di andare oltre i file in locale, offrendo un’applicazione completa ed efficiente con un lettore multimediale che un downloader di file.
L’applicazione si è aggiornata arrivando alla versione 4.6 con alcune novità ed aggiunte da parte degli sviluppatori. Qui di seguito il changelog ufficiale:
- Implementata la selezione automatica di sottotitoli: premi sulle opzioni di riproduzione e poi “Scegli Sottotitoli”. Questa funzionalità è utile quando i sottotitoli automatici non vengono riconosciuti, come ad esempio accade quando alcuni server UPnP/DLNA modificano il nome del file nell’URL, impedendo il riconoscimento automatico;
- Migliorato il supporto m3u;
- Risolto il bug per quanto riguarda “Cut” e “Copy”;
- Aggiunta l’impostazione “Start Playing” così da scegliere se ripartire dall’inizio o da dove eravamo rimasti;
- Migliorato il supporto a password;
- Migliorata la localizzazione russa;
- Migliorata la localizzazione italiana e spagnola;
- Aggiunta la localizzazione norvegese;
- Aggiunta la localizzazione danese.
GoodPlayer è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€, ed è ottimizzata sia per iPhone che iPad.