Approvata l’ingiunzione sulle notifiche Push in Germania richiesta da Motorola

In una giornata densa di notizie legali per quanto riguarda Apple, sembra che in Germania sia stata confermata dalla Corte d’Appello l’ingiunzione sulle notifiche Push di iCloud e MobileMe richiesta da Motorola.


La notizia è stata riportata da Florian Mueller di FOSS Patents, noto esperto in ambito brevetti, e sembra che la Corte d’Appello tedesca abbia negato la richiesta da parte dell’azienda californiana di sospendere l’ingiunzione sui servizi di notifiche Push per quanto riguarda iCloud e MobileMe, approvata iniziatalmente dal Tribunale Regionale di Mannheim dopo aver riscontrato l’effettiva violazione di un brevetto Motorola (EP0847654). Il ricorso depositato da Apple si basava sulla messa in dubbio dell’effettiva validità del brevetto, ma sembra che questa strategia non sia risultata vincente. La decisione odierna della Corte d’Appello, nonostante rappresenti sicuramente un duro colpo per l’azienda, non condizionerà necessariamente l’intero processo, ma potrebbe fornire a Motorola un forte vantaggio per quanto riguarda il raggiungimento di un possibile accordo in quanto l’ingiunzione rimarrà attiva fino alla fine della disputa, che potrebbe durare almeno un altro anno.

Nel tentativo di venire incontro ai bisogni degli utenti tedeschi, comunque, Apple ha consigliato di aggiornare manualmente le proprie caselle di posta o di impostare un aggiornamento periodico da parte del dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza