La FAA rivaluta il possibile utilizzo di dispositivi digitali durante le fasi di decollo e atterraggio

Secondo quanto riportato da MacRumors sembra che la Federal Aviation Administration statunitense stia attentamente riesaminando le norme dietro il blocco sull’uso di dispositivi digitali durante le fasi di atterraggio e di decollo dei velivoli.

La FFA infatti avrebbe intenzione di utilizzare un approccio più aperto e meno restrittivo in merito all’argomento, in quanto attualmente è noto come i passeggeri non possano usare i propri dispositivi sotto i 10.000 piedi, mentre invece l’uso di dispositivi digitali è consentito ai piloti e allo staff. A riportare inizialmente la notizia è stato Nick Bilton del New York Times il quale, dopo aver contattato per l’ennesima volta la Federal Aviation Administration in merito alle regolazioni attualmente in atto, avrebbe ricevuto una risposta diversa dal solito: Laura J. Brown, assistente per le pubbliche relazioni, avrebbe infatti dichiarato come la FAA stia adottando una mentalità più aperta rispetto all’uso di dispositivi elettronici sui voli.

Nonostante questa possa essere una notizia molto buona per molti, le procedure burocratiche che la FAA dovrà mettere in atto risulteranno particolarmente complesse. Secondo le linee guida attuali, infatti, ogni modello di tablet dovrà essere testato individualmente su tutti i diversi velivoli: l’iPad, l’iPad 2 e l’iPad di terza generazione verranno testati individualmente, su voli diversi senza passeggeri, come ad esempio accadrà con il Boeing 737, 747, 757, ecc. Gli smartphone invece non verranno considerati validi ai fini dei nuovi test, e quindi non vi sarà un cambio in tal senso, tranquillizzando tutti coloro che vorranno godersi il proprio volo in tutta tranquillità.

Prima che le nuove misure in merito all’uso di dispositivi digitali a bordo di velivoli vengano rese operative passerà sicuramente del tempo, ma si tratta comunque di un buon punto di partenza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad