Apple polarizza i magneti nel nuovo iPad: problemi di funzionamento per la Smart Cover ed altre custodie

Una domanda che molti si poneva inizialmente era se il nuovo iPad sarebbe stato o meno compatibile con le custodie attualmente in commercio, tra cui anche le Smart Cover, e benché la risposta sia affermativa per la maggioranza dei casi, sembra che ci siano dei problemi per quanto riguarda molte custodie a causa di una modifica operata da Apple.

Apple avrebbe infatti apportato sostanziali modifiche ai magneti presenti nell’iPad ed il sensore, utilizzato per attivare o bloccare il dispositivo mediante l’utilizzo di custodie compatibili, richiederebbe in tal senso una polarità ben specifica. Questa modifica non solo ha influito sul funzionamento di custodie realizzate da aziende esterne ad Apple, ma riguarda anche la stessa Smart Cover ufficialmente prodotta e commercializzata dall’azienda di Cupertino. L’iPad 2, a differenza del nuovo iPad, non possedeva questa particolare caratteristica, obbligando molti produttori a rivedere le proprie custodie ed utenti a scartare quelle in loro possesso.

Come riporta AppAdvice, molti utenti si sono trovati ad affrontare questa problematica, e sembra sia stato un utente di Mashable ad identificare la modifica alla polarità dei magneti e al sensore di blocco/sblocco presenti sul nuovo iPad. Molti produttori, come conseguenza di questo cambiamento, si sono ritrovati a dover apportare diverse modifiche alle proprie cover così da renderle compatibili con il nuovo sensore, e proprio per questo sono stati obbligati a rimandare le spedizioni affrontando diversi ritardi, com’è accaduto ad esempio con la BookStand-3 di Macally.

Nel frattempo, quindi, chi acquisterà un iPad potrebbe non trovare molta disponibilità di cover o custodie nei negozi, ed è consigliabile aspettare prima di comprarne una in attesa che siano diffuse ulteriori novità sulla questione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad