Stati Uniti: l’esercito avvia i test del nuovo Army Software Marketplace per iOS

Sembra che l’Esercito degli Stati Uniti abbia aperto in forma di prototipo il proprio negozio di applicazioni per dispositivi mobile, e più precisamente per iOS.

L’Army Software Marketplace, che conterrà applicazioni sviluppate dal CSDA – Army’s Connecting Soldiers to Digital Apps – sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS sotto forma di sito web e permetterà di accedere a decine di applicazioni che risulteranno utili per il training e che potranno essere utilizzate in luoghi con livello di sicurezza Common Enviornmen. Tra le app offerte attualmente troviamo il Blue Book, dedicato a tutte i soldati principianti, come anche il Social Media Handbook per condividere dettagli ed altre informazioni basilari. Lo scopo di questo nuovo marketplace di applicazioni non solo sarà di pubblicare informazioni e strumenti approvati dallo stesso Esercito, ma di avvicinare sviluppatori e soldati; attualmente non è chiaro se le applicazioni per iOS saranno basate su dei servizi web, in quanto notoriamente l’azienda californiana non consente di scaricare app native al di fuori del suo App Store, ma in questo caso l’Esercito potrebbe sfruttare i permessi enterprise per installare le app su tutti i dispositivi approvati.

A ricevere il supporto per il nuovo Army Software Marketplace non sarà tuttavia unicamente la piattaforma di iOS, in quanto prossimamente arriverà anche la compatibilità con la piattaforma Android di Google. Questa iniziativa aiuterà ad ottenere una maggiore integrazione tra dispositivi normalmente adibiti ad usi personali ed operazioni sul campo, consentendo ai soldati di sfruttare nuove importanti risorse per condividere, ad esempio, i propri status con informazioni sulla posizione, fotografiche e vocali contemporaneamente.

Via – MacNN, The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store