iPhone, iPod touch ed iPad hanno generato quattro volte le entrate per Google rispetto ad Android

In base a dei recenti documenti diffusi da Google per un’udienza contro Oracle, sembra che i dispositivi dell’azienda californiana abbiano generato quattro volte le entrate rispetto ad Android.

Il documento, che dovrà essere presentato durante l’udienza per la disputa contro Orcale, mostra le entrate generate tra il 2008 ed il 2011, evidenziando come iPhone, iPod touch ed iPad abbiano generato quattro volte le entrate rispetto al sistema operativo mobile del colosso di Mountain View che, nel suddetto periodo, sembrerebbe aver generato meno di 550 milioni di dollari. A riportarlo è il The Guardian in un proprio articolo, e sembra che dalla fine del 2011 siano stati 100 milioni i dispositivi con Android attivati, con una media quindi di 850.000 dispositivi al giorno; secondo questi dati, ogni device Android frutterebbe alla compagnia poco più di 10$. Lo stesso Larry Page, CEO di Google, ha commentato le entrate dell’azienda durante l’ultima conferenza finanziaria, sottolineando come sia enorme l’impatto sul fatturato del settore mobile che, cresciuto di 2.5 volte negli ultimi 12 mesi, riuscirebbe ad assicurare oltre 2.5 miliardi di dollari.

Nel suddetto commento non sono presenti chiari riferimenti ad Android, e questo sembrerebbe suggerire come tali risultati siano resi possibili grazie a dispositivi esterni all’ecosistema Android: dal lancio dell’iPhone, infatti, Google ha stretto degli accordi con Apple per portare il servizio di Mappe su iPhone, e gli altri dispositivi iOS, ricevendo un grande contributo in termini di entrate.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza