Consumer Report promuove il nuovo iPad: “E’ il miglior che abbiamo mai visto”

Consumer Report, associazione USA indipendente che fornisce consigli ai consumatori americani, ha provato il nuovo iPad promuovendolo a pieni voti.

Consumer Report ha apprezzato soprattutto l’alta risoluzione dello schermo, che non a caso “Stabilisce un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza dei display, con una resa dei dettagli e una precisione del colore che non abbiamo mai visto su altri tablet”.

Anche negli altri punti testati il nuovo iPad viene promosso a pieni voti, dalla fotocamera da 5Mpx alla connessione 4G (negli USA) con Verizon. Anche la batteria è stata considerata ottima, con un’autonomia che supera le 9 ore di utilizzo e che non ha eguali in altri prodotti. L’unico problema, che Consumer Report reputa comunque minimo, si ha quando viene lanciato un gioco “molto pesante”: in questo caso il dispositivo non viene ricaricato dall’alimentatore, ma solo se si imposta anche la luminosità al massimo. Il problema si verifica, quindi, solo se si avvia un gioco che richiede molte risorse.

Per quanto riguarda il problema del surriscaldamento, Consumer Report afferma che sì, in realtà il nuovo iPad si riscalda maggiormente rispetto all’iPad 2 ma “non abbiamo assolutamente motivo di preoccuparsi. La temperatura rientra nella norma”.

Alla fine, Consumer Report consiglia ad occhi chiusi questo nuovo iPad!

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad