Vimeo, l’applicazione gratuita che consente di visualizzare tutti i video dell’omonimo portale su iPad, si aggiorna e arriva alla versione 2.0.2.
Vimeo è un noto servizio disponibile su Internet che permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti. Gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità del servizio all’interno di quest’applicazione, che permetterà di caricare, modificare, gestire e visualizzare tutti i propri video sia da iPhone che da iPad, offrendo la possibilità di scoprire nuovi video in base ai nostri interessi. Come già accennato, quindi, potremo visualizzare tutti i nostri filmati già esistenti e scaricarli sul nostro dispositivo, cercarne di nuovi su vimeo.com, caricare con facilità nuovi video, interrompere e riprendere i caricamenti, rimpiazzare filmati esistenti e modificare titoli, descrizioni, tag, privacy, impostazioni e credits; sono inoltre presenti una serie di funzionalità che consentiranno di condividere i propri contenuti attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, email ed SMS come anche l’aggiunta dei filmati ai nostri Gruppi, Canali o Album.
Con il nuovo aggiornamento da poco disponibile su App Store l’applicazione di Vimeo arriva ufficialmente alla versione 2.0.2: con questo aggiornamento Vimeo modifica automaticamente la qualità dei video in base alla velocità di connessione disponibile, passando anche a 1080p se la connessione lo permette. E’ stato poi migliorato il motore per il playback video e per il buffering. Altri piccoli miglioramenti riguardano la correzione di alcuni bug, la modifica del tasto “Subscription” con il tasto “My feed” e il miglioramento della sezione Help.
Vimeo è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.