European War 3 è un’applicazione che ricorda Risiko (il celeberrimo gioco in scatola), ma allo stesso tempo è molto differente.
In European War 3 sarete al comando di un esercito che avrà il compito di combattere per risorse, per scopi economici o per la crescita del proprio paese. Nonostante la parte centrale dell’applicazione sia dedicata al mondo della guerra, risulta essere fondamentale anche un lavoro alle spalle, tanto da rendere più forti e resistenti le singole unità che comporranno il vostro battaglione. Per questo motivo dovrete costruire un aeroporto per far atterrare i vostri aerei, organizzare le difese per evitare di essere presi alla sprovvista e molto altro. In seguito ad ogni partita che terminerete, gli uomini acquisiranno un certa esperienza che gli permetterà di raggiungere livelli maggiori per diventare sempre più forti.
All’interno dell’applicazione è possibile trovare 4 differenti modalità: Empire (scegli tra 8 imperi con 40 differenti campagne che vi porteranno a dominare l’Europa), Campaign (30 campagne storiche), Conquest (scegliete una nazione per conquistare l’Asia, l’Europa e le Americhe) e Multiplayer (giocate contro altri utenti in partite 1v1, 2v2 o 3v3.
Oltre a quanto precedentemente elencato trovano posto anche 28 differenti carte di comando che vi aiuteranno a variare nel corso della battaglia, 11 reparti da cui scegliere, 32 eserciti appartenenti ad altrettante nazioni e una struttura a livelli (in totale 15) che vi permetterà di sbloccare tecnologie sempre più avanzate.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.