Per celebrare la settimana dei parchi nazionali, la Fotonauts Inc. ha reso disponibile gratuitamente “Fotopedia National Parks“, la sua applicazione per iOS contenente una straordinaria raccolta di fotografie d’impatto riguardanti i parchi nazionali americani. Dopo il salto maggiori dettagli!
Fotopedia Nationa Parks, grazie a 3.000 splendide immagini, consente a chiunque sia munito di un iPad (e di una connessione ad internet) di apprezzare le meraviglie dei parchi nazionali americani.
Con Fotopedia National Parks, infatti, sarà possibile scoprire le differenti caratteristiche dei vari parchi nazionali americani attraverso una selezione di 1.500 foto, e successivamente immergersi in ciascuno di essi per vederne altrettante.
Lasciate che le vostre dita facciano “escursionismo” ed esplorino ciascuno dei 58 parchi nazionali presenti in USA, da Acadia a Zion, passando per Yosemite, Yellowstone, Grand Canyon e Glacier National Park, in un viaggio che altrimenti richiederebbe molti anni.
Con Fotopedia National Parks, insomma, potrete godervi e condividere giornalmente una dose di questi paesaggi maestosi, utilizzando le seguenti funzioni:
- SlideShow: trasformate il vostro iDevice in una cornice con meravigliose illimitate foto
- Ricerca e Navigazione: esplorate senza sforzo utilizzando i tags, le anteprime, i campi di ricerca e le mappe interattive
- Sfondi: scegliete tra migliaia di foto ad alta risoluzione quella da utilizza per decorare il vostro iDevice
- Social Media: condividete le vostre immagini preferite tramite email, Facebook e Twitter
- Descrizioni dei Punti di Interesse: apprendete ulteriori informazioni cliccando sulle descrizioni testuali
- Travel Planning: prendete appunti delle vostre future destinazioni nei preferiti
- Shuffle: scuotete il dispositivo per viaggiare attraverso i parchi nazionali americani in modo casuale
- Suggerimenti: scoprite splendidi ed inaspettati panorami e tenete traccia dei vostri progressi
Fotopedia National Parks, insomma, è un’app perfetta per fotografi ed amanti della natura, nonché per bambini ed insegnanti o per chiunque altro apprezzi la diversità e la bellezza dei parchi nazionali degli Stati Uniti d’America.
QT Loung, l’autore delle immagini, un decennio dopo aver iniziato il progetto, è diventato il primo uomo ad aver fotografato tutti e 58 i parchi nazionali USA con una macchina fotografica a largo formato. Questa tecnica ha permesso la realizzazione di fotografie estremamente dettagliate che consento agli utenti di sentirsi quasi parte del paesaggio.
L’app è stata creata dagli stessi sviluppatori di Fotopedia Heritage, una delle applicazioni posizionatesi nella top 50 di tutti i tempi nonché riconosciuta nella Hall of Fame di Apple.
Chi fosse interessato può approfittare dell’offerta per scaricare gratuitamente Fotopedia National Parks da App Store direttamente da questo link!