Su App Store è stata rilasciata l’applicazione compagna di Kinect Star Wars per dispositivi iOS che permetterà di accedere al nostro universo sociale del gioco targato LucasArts e Terminal Reality.
Come da titolo, quindi, Microsoft ha rilasciato una nuova applicazione su App Store dedicata al gioco Kinect Star Wars che permetterà di interagire in modo differente ed innovativo con i nostri feed derivati dai social network. La grafica, com’è possibile vedere dalle immagini, riprende uno stile pensato per attirare i fans di Star Wars e consentirà di visionare i feed di Facebook e Twitter con un design ispirato alla sequenza d’apertura iniziale del famoso film posizionando il dispositivo in modalità landscape. Avremo poi anche la possibilità di pubblicare facilmente nuovi messaggi su entrambi i social network.
Una volta avviata l’applicazione ci verrà chiesto di selezionare il nostro “sistema solare”, ovvero il nostro paese di appartenenza, e successivamente di collegarci tramite Twitter e Facebook. Grazie a quest’app gli utenti “avranno la possibilità di portare con sé un frammento dell’universo di Star Wars anche in mobilità” come dichiarato Stephen McGill, direttore del dipartimento Xbox ed Intrattenimento per Microsoft in Inghilterra. Provando velocemente l’applicazione è evidente come la grafica sia non solo ispirata a Star Wars, ma anche allo stile di Windows Phone, mentre per quanto riguarda il funzionamento abbiamo rilevato alcuni problemi di fluidità, nonostante questi probabilmente verranno risolti con i successivi aggiornamenti.
L’app Kinect Star Wars è disponibile da ora su App Store in due versioni, una per iPhone ed una per iPad, e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.