Philadelphia Cookbook: tante ricette per stupire grazie ad iPad – La recensione di iPadItalia

Oggi noi di iPaditalia vi presentiamo un’app davvero golosa, stiamo parlando del ricettario ufficiale del Philadelphia. Chi non ama questo ormai famoso formaggio spalmabile? Scopriamo insieme Philadelphia Cookbook HD!VEDI SU APP STORE Sfizioso e gustoso il Philadelphia rappresenta ormai un “must” della cucina veloce italiana e non. Grazie a questa fantastica applicazione potremo andare a creare oltre cinquecento piatti innovativi per stupire i nostri commensali. Così tanti? Eh sì, neppure noi volevamo crederci, ma effettivamente con questo formaggio si può preparare di tutto: antipasti, primi, secondi, torte salate e persino dolci! Dopo il primo avvio ci troveremo davanti ad un’interfaccia grafica molto piacevole in stile “casalingo”. Per accedere alle innumerevoli sezioni dell’app dovremo effettuare un simpatico slide tra i libri che potrebbero comporre la nostra “libreria di ricette”. Ecco le categorie disponibili:

  • Tempo di preparazione: raccoglie tutte le ricette in base al tempo di preparazione, questo per aiutarci meglio ad organizzare il nostro menù in base alle nostre disponibilità.
  • Oggi cucino con: contiene un vero e proprio elenco di prodotti di tipo alimentare, dalla carne al pesce, dalla frutta alla verdura, con i quali potremo dire di andare a cucinare qualcosa di sfizioso. Anche questa funzionalità è stata pensata per tutti coloro che hanno poco tempo o più semplicemente sono impossibilitati ad andare a fare la spesa.

  • Cucine dal mondo: Volete stupire i vostri commensali con qualcosa di sfizioso? Che ne dite di scegliere una pietanza straniera unita ad un pizzico di mediterraneità dato dal Philadelphia? Questa sezione fa per voi!
  • Occasione: Dalla cena di lavoro, alla serata in famiglia c’è la ricetta che fa per voi!
  • Portata: Tutto prende un altro sapore con Philadelphia… lo hai mai provato sulla pizza? E nei primi piatti? Perché non su una torta?
  • Le mie ricette: Avete inventato una ricetta tutta vostra con il Philadelphia? Salvatela nei preferiti!
  • Tipo di Philadelphia: Non tutti sanno che esistono diverse varietà di questo formaggio e… altrettante ricette!
  • Videoricette: Diversi video tutorial realizzati passo a passo dall’ormai famosa blogger Simona Peronaci di Giallo Zafferano.

Concludendo possiamo dire di aver piacevolmente testato Philadelphia Cookbook considerandola una delle migliori applicazioni del suo genere in lingua madre italiana.

  • Pro: Perfetto orientamento in Landscape (orizzontale) e Portrait (verticale)
  • Contro: Mancato supporto per il Retina Display del nuovo iPad

Ricordiamo che potete trovare quest’app completamente gratuita su App Store compatibile unicamente con iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store