Apple non intende rendere pubbliche le deposizioni di Steve Jobs ed Eddy Cue nel processo contro Universal Music

Sembra che Apple si sia opposta alla “descovery request” presentata durante la class action contro Universal Music in cui si richiede la diffusione delle deposizioni di Steve Jobs ed Eddy Cue.


Le deposizioni interessate hanno avuto inizialmente luogo in una disputa tra F.B.T. Productions, produttori degli album di Eminem, e la divisione Aftermath Records di Universal Music. Nonostante il processo stia per avere inizio pare tuttavia che Apple abbia depositato formalmente una sua obiezione opponendosi alla descovery request ritenendo che questa potrebbe alterare l’ordine di protezione attualmente esistente, affermando inoltre come tali documenti siano estremamente confidenziali nonché relativi a segreti commerciali. L’azienda californiana ha motivato tale opposizione dichiarando come la maggioranza delle persone coinvolte nella disputa siano state fatte uscire dalla stanza durante le deposizioni, riportando come una loro pubblicazione potrebbe portare a danni concorrenziali.

In precedenza il tribunale aveva emesso un verdetto in favore del querelante in merito alla necessità di considerare il trattamento di contenuti musicali digitali come sotto licenza piuttosto che come vendite. Il processo avrà inizio a breve, ma il giudice avrebbe chiesto alle parti di rivedere le proprie richieste sui documenti e le deposizioni sopracitate relative alla disputa di F.B.T. Productions.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad