E’ presente oramai da qualche settimana sullo store on line per dispositivi iOS, Midi Studio, un ottimo strumento con funzioni di controller MIDI.

La Wiksnet Inc ha rilasciato già da un paio di settimane un’ottima applicazione per il nostro iPad, per il controllo MIDI.
L’applicazione, è bene tenerlo presente, non è un sequencer ma un controller MIDI.
Il suo scopo, quindi, è unicamente quello di riprodurre la musica su tastiere virtuali o una batteria.
Midi Studio non fa altro che inviare al MIDI ciò che noi digiteremo sul nostro tablet.
L’applicazione è in grado di interfacciarsi direttamente con il nostro Mac, tramite l’applicazione nativa presente sotto Applicazioni/Utilty.
Inoltre, potremo collegare l’iPad ad altri dispositivi o software, quali l’iRig o Abelton Live ed utilizzare l’applicazione.
La comunicazione tra il Mac e l’applicazione avviene unicamente tramite connessione WiFi o Bluetooth.
Midi Studio è disponibile su App Store al prezzo 8,99€, in versione universal e localizzato nella lingua inglese.
Di seguito un video dimostrativo dello sviluppatore, realizzato su un iPad di prima generazione.