The Bluecoats: North vs South è un nuovo gioco di strategia in cui dovrete guidare un esercito alla conquista degli stati americani nel corso della Guerra di Secessione.
Di giochi di strategia ne abbiamo visti veramente tanti sull’App Store, tuttavia questi è in grado di introdurre un nuovo artificio grafico di alto livello. Come potete notare dagli screenshot, l’applicazione presenta una visuale dall’alto del campo di battaglia, tuttavia i colori e i dettagli risultano essere vivi e perfettamente bilanciati. Tali caratteristiche permettono di avere un certo aspetto e valore dal punto di vista della grafica offerta, indubbiamente non può essere in nessun modo paragonato a titoli di altri settori, tuttavia nel suo campo è uno dei migliori.
All’interno dell’applicazione sarete a capo di uno dei due eserciti, Nordisti o Sudisti, che si fronteggeranno nel tentativo di conquistare il territorio degli Stati Uniti nel corso della guerra di Secessione. Il titolo risulta essere una versione rimasterizzata del gioco uscito nel 1990, naturalmente è stato migliorato l’aspetto grafico e la giocabilità è stata resa compatibile con gli standard attuali. Come precedentemente indicato, il vostro compito sarà quello di sconfiggere i nemici cercando di sfruttare il campo di battaglia alla perfezione.
Oltre che combattere, dovrete ragionare per cercare di rifornire l’esercito, ecco allora che la conquista di un porto potrebbe rivelarsi fondamentale per ricevere il cibo e le munizioni provenienti dall’Europa; allo stesso tempo dovrete proteggere o sabotare le linee ferroviarie, catturare i forti nemici e molto altro. Se tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno introdotto anche il fattore meteorologico, infatti dovrete difendervi anche dalle tempeste, le quali potrebbero decimarvi l’esercito.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store. prezzo di 2.99€. Nel frattempo eccovi il trailer di “The Bluecoats: North vs South”.