LostWinds 2: Winter of the Melodias – La recensione di iPadItalia

LostWinds 2: Winters of Melodias è il sequel di uno dei platform game più amati dell’App Store; In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.

VEDI SU APP STORE

LostWinds 2 è stato uno dei giochi più apprezzati dell’App Store, il grande successo è derivato principalmente da una grafica a dir poco spettacolare, ma soprattutto da una trama che difficilmente è possibile trovare in altre applicazioni. Con queste premesse, gli sviluppatori hanno ben pensato di proseguire sullo stesso filone, proponendo un gioco praticamente identico, ma con piccole differenze nei personaggi presenti al suo interno.

La principale differenza è presente nei poteri di Toku, il giovane protagonista che ora non controlla solamente i venti, ma anche le stagioni grazie all’incontro con Sontè, la divinità dei cambiamenti climatici. La nuova abilità risulterà essere utilissima per sfruttare a proprio vantaggio determinate situazioni; ad esempio nel caso in cui sia necessario attraversare un laghetto ghiacciato, il personaggio può richiamare un clima invernale, in modo che l’acqua si ghiacci e sia possibile camminarvi sopra. Naturalmente, onde evitare che gli utenti si potessero stancare dell’applicazione, gli sviluppatori hanno introdotto altre migliorie e novità tra cui l’abilità del “Ciclone” e naturalmente nuovi alleati.

Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store