In questi ultimi giorni si sono susseguiti una serie di rumor sul presunto iPad Mini da 7,85 pollici che Apple avrebbe intenzione di lanciare entro la fine dell’anno. Daato che queste voci si ripetono ormai da un anno, avevamo deciso di non pubblicare nulla su iPadItalia, ma l’ultima news in ordine di tempo è di quelle che sanno quasi di semi-ufficialità ed è stata riportata dalle principali testate online: LG e AU Optronics sarebbero state già scelte da Apple per la produzione dei pannelli LCD da montare sull’iPad Mini.
Se la notizia fosse confermata, significherebbe che davvero entro fine anno Apple rilascerà un iPad da 7,85 pollici, che andrebbe ad inserirsi nella fascia di mercato tra smartphone e tablet veri e propri. Secondo la fonte, LG e Au Optronics sarebbero quasi pronte per la produzione, in vista del lancio previsto entro la metà del 2012. L’obiettivo di Apple sarebbe quello di vendere 6 milioni di iPad Mini entro la fine dell’anno.
Non mancano poi altri dettagli: la TPK Holding e la Chemi Innolux produrranno i moduli di retroilluminazione, mentre la Nissha produrrà i sensori touch. Inoltre, questo iPad Mini non sarebbe dotato di Retina Display, ma avrebbe una risoluzione identica a quella del primo iPad, in modo da poter mantenere bassi i prezzi.