Disponibile già da qualche tempo su App Store, oggi vogliamo segnalarvi il gioco realizzato da Shane Brouwer ed intitolato Super Lemonade Factory, app universale funzionante sia su iPad che su iPhone.
Super Lemonade Factory è un platform game realizzato con grafica in stile 8-bit pixel art e la meccanica di gioco ricorda il famosissimo Super Mario. Solitamente l’app è disponibile a pagamento, un prezzo variabile dai 0,79 € fino ad arrivare ad un massimo di 1,59 €. Oggi, però, è disponibile gratuitamente per il download, offerta valida per un breve periodo di tempo.
Inizialmente, Super Lemonade Factory è composto da 36 livelli in cui bisogna “pilotare” ben due personaggi e portarli entrambi sani e salvi fino al traguardo. Tre ambientazioni diversi con possibilità di sbloccare la modalità hard-core, il che significa ulteriori livelli da completare sul vostro iPad.
Fate attenzioni ai guardiani, evitate i dirupi e raccogliete il maggior numero di “extras” disponibili; quest’ultimi permettono di generare “nuove vite”. I personaggi del gioco, Liselot ed Andre, dovranno arrivare entrambi fino all’uscita di ogni livello, rappresentata semplicemente da una porta raffigurante la scritta “Exit”.
Il gameplay è molto semplice: sulla sinistra del display troviamo due frecce con cui far camminare i personaggi, sulla destra invece il tasto “A” (accelerazione improvvisa per distruggere alcuni oggetti) e “B” (saltare). Dato che il gioco ci obbliga a portare entrambi i protagonisti fino all’exit di ogni livello, possiamo effettuare il passaggio –da uno all’altro– con un semplice slide verso sinistra o destra. Ad esempio: quando “pilotiamo” uno dei protagonisti, l’altro resta fermo in attesa di ordini.
Per chi volesse creare nuovi livelli, può utilizzare un “editor online” messo a disposizione dagli stessi sviluppatori e consultabile solo tramite computer. I migliori livelli verranno poi aggiunti tramite update.
Super Lemonade Factory è disponibile in versione universale, graficamente compatibile quindi sia su iPad che su iPhone, ha un peso di 25,5 MB, è disponibile solo in lingua inglese e richiede iOS 4.2 o successive versioni.
Come già detto, al momento, l’app si trova in offerta gratuita e può essere scaricata da qui: Link App Store – Prezzo Gratis.