Tanti nuovi tablet Windows a fine anno? La confusione avvantaggerà Apple

Il lancio di diversi tablet ARM con sistema operativo Windows è destinato a confondere i consumatori, spingendo ancora di più la scelta verso il sistema integrato e ordinato proposto da Apple. A dirlo è stato Mark Moskowitz, noto analista della JP Morgan.

Secondo Moscowitz, l’uscita di diversi tablet ARM con sistema operativo Windows non farà altro che portare confusione tra i consumatori, spingendoli ad optare per dispositivi collegati a servizi integrati come quelli proposti da Apple. Il consumatore sarà altresì confuso tra i vari sistemi operativi che Microsoft rilascerà in autunno per i dispositivi mobile: Windows 8 e Windows RT. Insomma, poca chiarezza equivale, secondo l’analista, ad un rischio di perdere potenziali clienti. Tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 usciranno tantissimi tablet, chi con Windows 8, chi con Windows RT, proposti da Asus, Dell, HP, Lenovo, Nokia, Samsung e Toschiba…

Insomma, questa confusione potrebbe finire per avvantaggiare Apple, che offre una soluzione più integrata e una linea di prodotto molto semplificata.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza