Quip, un nuovo client Twitter davvero particolare

Quip entra prepotentemente nel mercato dei client Twitter, con una serie di funzioni molto interessanti e un approccio unico per filtrare la timeline, le immagini e i retweet.

VEDI SU APP STORE

Uno degli aspetto migliori di Quip è la sua interfaccia elegante, curata e funzionale, in grado di rendere migliore l’esperienza di tutti quegli utenti la cui timeline, a volte, risulta essere troppo piena. L’approccio di lettura e gestione dei tweet e dei retweet, infatti, consente di trovare sempre quello che interesse maggiormente e di no perdere messaggi importanti.

Ad esempio, Quip mostra i vari tweet raggruppati in conversazioni e non seguendo la normale timeline. Per visualizzare una conversazione completa bisogna toccare il tweet iniziale e poi scorrere tutte le risposte. I singoli tweet vengono visualizzati all’interno di piccole bolle, le quali contengono i tasti per rispondere, salvare nei preferiti, condividere via e-mail o copiare il link. Inoltre, è possibile toccare l’immagine di un profilo per leggerne tutte le informazioni, la biografia e i collegamenti a tweet aperti, oltre alla lista delle persone che lui segue  e di coloro che seguono lui.

Con questa modalità di visualizzazione della timeline, Quip offre la possibilità di rendere più ordinata la visualizzazione delle conversazioni, facilitando la ricerca di specifici tweet collegati ad un determinato messaggio. Insomma, una manna dal cielo per chi segue tante persone su Twitter. Molto utile anche la funzione che consente di ricostruire manualmente una conversazione cliccando sull’avatar dell’utente accanto al tweet stesso.  Purtroppo, questa modalità di gestione dei tweet rende il caricamento più lento rispetto ad altri client.

In Quip si evidenziano anche le funzioni per la visualizzazione delle foto e i retweet, realizzate davvero bene. Insomma, si tratta di un’app non completa per chi vuole gestire ogni funzione di Twitter, ma risulta essere essenziale per chi segue tante persone e non vuole perdersi i  messaggi più importanti.

Quip è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store