Measure Your Land è l’applicazione creata per calcolare la distanza tra due punti sfruttando le mappe satellitari, in questo modo potrete misurare una distanza dall’altra parte del mondo, semplicemente stando seduti sul vostro divano.
Measure Your Land è l’applicazione che vi permetterà di misurare la distanza tra due punti semplicemente sfruttando le immagini satellitari. Il funzionamento è semplice, grazie ad una interfaccia molto intuitiva, potrete scaricare le mappe satellitari di una determinata zona (è richiesta una connessione dati attiva) e poi tracciare delle linee per verificare la distanza tra l’uno e l’altro punto.
Il sistema vi mostrerà a schermo quanto desiderato nell’unità di misura scelta nella sezione Impostazioni, tra le varie possibilità trovate l’unità di misura internazionale, americana, imperiale, cinese e molte altre. Nel caso in cui vorreste ottenere la misurazione nella vostra unità preferita, ma successivamente anche sfruttando quella di altre zone del mondo, il sistema integra un convertitore che riuscirà a visualizzare entrambi i dati desiderati.
Onde evitare che possano esistere delle imperfezioni nella misurazione, gli sviluppatori hanno considerato anche la curvatura della superficie terrestre secondo lo standard WGS-84, in questo modo quanto mostrato a schermo sarà veramente preciso. Terminato il tutto potrete decidere di inviare il file .KML via posta elettronica in modo che altri utenti possano visualizzare quanto misurato.
L’applicazione richiede una connessione dati attiva per accedere alle mappe della zona; parallelamente essa è distribuita in maniera completamente gratuita sull’App Store, le limitazioni riguardanti tale versione sono relative alla possibilità di salvare al massimo 3 misurazioni nella lista dei preferiti e di disegnare un massimo di 3 figure sulla mappa. Per il resto potrete sfruttarlo ogni qualvolta ne avrete la necessità, la release completa è acquistabile tramite in-app purchase.