Nel corso dell’E3 sono stati presentati moltissimi titoli in arrivo sull’App Store, nello specifico Chillingo ha presentato ‘The Act’ (già visto al GDC 2012) e ‘Knights of the Round Cable’.
Dopo essere stata acquisita da EA nel 2010, Chillingo è presto diventata una delle software house più attive nel mondo mobile in grado di offrire visibilità ad una serie di produzioni indipendenti estremamente ben fatte. Nel corso dell’E3 sono stati presentati ‘The Act’ e ‘Knights of the Round Cable’.
- The Act
The Act è un gioco per il quale gli sviluppatori hanno dovuto spendere moltissimo tempo; esso possiamo definirlo come un cartone animato interattivo basato su quanto offerto dal cartone animato Dragon’s Lair datato 1983. Il titolo era stato originariamente pensato come un arcade, tuttavia la situazione sfavorevole portò la software house Cecropia ad abbandonare la produzione, nonostante il tutto fosse stato correttamente completato. Vari anni dopo, la Luckily React Entertainment notò le grandi potenzialità del cartone tanto che decise di produrre un’applicazione in autonomia da lanciare sull’App Store.
La storia narra di Edgar, un giovane sfortunato il cui obiettivo è quello di salvare il fratello, tenersi stretto il posto di lavoro e trovare una ragazza. Ogni scena che avrete l’opportunità di giocare sarà altamente interattiva e veramente intuitiva. Osservando il titolo sembrerà davvero di essere di fronte ad un cartone animato Disney, invece che ad un gioco per dispositivi mobile. Inizialmente il personaggio dovrà inserirsi in un gruppo di dottori, ecco allora che dovrete aiutarlo ad esprimere nel migliore dei modi le proprie emozioni.
Come avrete potuto osservare dal trailer, il gioco non è altro che una serie di livelli in cui dovrete aiutare il personaggio ad assecondare l’ambiente circostante. Il titolo dovrebbe sbarcare sull’App Store nel corso di Giugno, tuttavia non è stato comunicato il prezzo di commercializzazione.
- Knights of the Round Cable
In Knights of the Round Cable il vostro obiettivo sarà quello di accumulare il maggior numero di gemme possibili eliminando tutti i nemici che verranno mostrati a schermo. Il titolo è stato completamente realizzato in 2D, ma ciò non preclude un’ottima grafica ed una giocabilità veramente di alto livello.
Nei vari schemi che attraverserete dovrete guidare il personaggio in una serie di percorsi veramente difficili da superare, nella parte sinistra della schermata è possibile trovare il pulsante per muovervi ed evitare i nemici, viceversa schiacciando nella parte destra potrete sparare ed abbattere determinati oggetti. Inizialmente potrebbe risultare difficile riuscire a controllare il personaggio, tuttavia con un poco di pratica l’esperienza risulterà essere veramente ottima.
Il titolo dovrebbe apparire sull’App Store nel corso di Giugno, tuttavia non è stato comunicato il prezzo di commercializzazione.
[via]