Omni Group ha rilasciato su App Store l’applicazione OmniPlan, adattamento per iOS del noto software di project management per Mac.
OmniPlan è stata progettata per aiutare gli utenti a visualizzare, gestire e semplificare i progetti, con accesso mobile a tutte le informazioni importanti per la gestione delle informazioni, comprese quelle create tramite il software per Mac.
Con questa applicazione è possibile gestire la realizzazione di un intero progetto, pianificando e organizzando tutte le risorse necessarie per completarlo. OmniPlan semplifica di molto questo lavoro, grazie ad un’interfaccia semplice e curata, a funzioni molto interessanti e alla possibilità di utilizzare i diagrammi di Gannt, la pianificazione oraria, i riassunti delle attività svolte e i percorsi critici. L’app consente anche di dividere i compiti tra le varie persone che partecipano al progetto e di ottimizzare risorse e budget a disposizione.
OmniPlan consente anche di importare i file in formato Microsoft Project o FastTrack Schedule e di esportarli in iCal, CSV, MPX, XML, HTML, OmgniGraffle e OmniOutliner.
I filtri personalizzati consentono poi agli utenti di concentrarsi facilmente su aspetti specifici di un piano di progetto sulla base di criteri quali la gamma di risorse, lo stato, il tipo o la data, con la possibilità di creare più linee di base per l’analisi della storia del progetto.
OmniPlan per iPad può essere utilizzata come applicazione standalone o come strumento si ausilio per la versione Mac, utilizzando Server Sync Omni o un server WebDAV per la sincronizzazione dei dati. Gli utenti possono anche configurare più server per la condivisione di diversi progetti con squadre diverse.
OmniPlan è disponibile su App Store al prezzo di 39,99€.