Glass Tower 3: non distruggere i blocchi rossi

Gli sviluppatori Gadgetcrafts pubblicano su App Store il nuovo gioco Glass Tower 3, un ottimo “puzzle game” basato sulla fisica e graficamente compatibile sia su iPad che su iPhone.

VEDI SU APP STORE

Per gli amanti del genere, segnaliamo oggi un nuovo puzzle game basato sulla fisica ed intitolato Glass Tower 3. Acquistabile su App Store a prezzo minimo, l’app è stata realizzata in versione universale, quindi, graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone.

Come intuibile già dal nome, in Glass Tower 3 visualizzeremo delle torri costruite con dei blocchi di vetro e di colore differente. Ogni blocco può essere distrutto tramite un semplice touch. Lo scopo del gioco consiste nel riuscire a mantenere integri solo i blocchi di colore rosso. I blocchi blu si distruggono tramite un semplice tocco del dito, quelli verdi, invece, cambieranno di colore diventando –solitamente– blu. Nel susseguirsi dei livelli, si aggiungeranno nuove difficoltà da superare, come ad esempio dei blocchi uniti, elementi di acciaio collegati tra loro con delle catene e altro. I livelli sono affiancati da alcuni soudtracks rilassanti.

All’inizio avrete a disposizione tre vite, ma durante i vari livelli è possibile aumentare il numero trovando gli appositi elementi. Se dovesse rompersi un blocco rosso, allora perderete una vita. Esaurite tutte le vite, il livello che state affrontando inizierà da capo e avrete nuovamente a disposizione le tre vite. Inoltre, in ogni livello troverete alcuni “power-ups“, particolari elementi che vi permetteranno di raggiungere punteggi più alti oppure di ottenere particolari abilità per concludere più facilmente il quadro.

Molto interessante il “Level-Editor”, una particolare sezione dedicata alla personalizzazione e alla creazione delle torri. Ogni nuovo livello da noi realizzato può essere testato avviando una simulazione, utile per verificare la corretta esecuzione del livello appena creato. Per chi non volesse cimentarsi nello sviluppo di nuove torri, può comunque “consolarsi” con i 150 livelli già disponibili nel gioco.

Di seguito il trailer del game pubblicato su YouTube.

Glass Tower 3 è disponibile in versione universale, quindi graficamente compatibile sia su iPad che su iPhone, ha un peso di 17.9 MB, è stato realizzato in lingua inglese e richiede iOS 4.0 o successive versioni per poter essere installato.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store –  Prezzo 0,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store