Pride and Prejudice: Hidden Anthologies è un nuovo hidden game basato sulle pagine del romanzo ‘Orgoglio e Pregiudizio’ di Jane Austen.
Pride and Prejudice: Hidden Anthologies è uno dei tanti Hidden game presenti sull’App Store, tali tipologie di applicazioni offrono una serie di ambientazioni in cui dovrete cercare determinati oggetti nascosti tra la moltitudine di elementi mostrati a schermo. I suddetti, in genere, presentano un’ottima grafica accompagnata da una giocabilità monotona, consigliato solamente agli amanti del settore.
Effettivamente per un giocatore non appassionato a tale tipologia potrebbe stancarsi e ritenere l’intera esperienza troppo ripetitiva, per questo motivo ci teniamo a consigliarli solamente a coloro che hanno già provato in passato e sono rimasti colpiti da applicazioni di questo genere.
Pride and Prejudice: Hidden Anthologies non si discosta dalla moltitudine, la giocabilità e lo scopo della vostra esperienza sarà sempre lo stesso, tuttavia è naturalmente stata adottata una ambientazione completamente differente. In questo caso si parlerà del romanzo Orgoglio e Pregiudizio scritto da Jane Austen (e di cui è già stato fatto anche un film).
Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare come il suddetto è il primo episodio di una lunga serie di applicazioni ‘hidden’ completamente dedicate a romanzi dell’epoca. Il gioco integra musiche adeguate, una serie di personaggi inerenti al testo, scene estratte dalle parole della scrittrice, puzzle da unire, enigmi da risolvere e molto altro.
Come potete osservare dagli screenshot, la grafica proposta è decisamente interessante, tuttavia è da ricordare che all’interno dell’applicazione sarà possibile trovare solamente una serie di immagini e non veri e propri ambienti da visitare. Tale caratteristica è naturalmente presente in tutti i titoli di questo tipo.
L’applicazione qui descritta è scaricabile dall’App Store al prezzo di 3.99€.