Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalker 2013 finalmente disponibile gratuitamente su App Store

Finalmente il tanto atteso momento è arrivato. Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalker 2013, il gioco ufficiale realizzato da Wizards of the Coast dedicato al noto card game, è stato rilasciato su App Store!

VEDI SU APP STORE

Magic: The Gathering è un gioco di carte fisico famoso a livello mondiale e, dopo esser stato rilasciato su console in una versione digitale, questo titolo è finalmente arrivato anche su App Store in una versione realizzata appositamente per permettere di giocare direttamente da iPad! Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalker 2013 è l’ultimo capitolo della nota serie e ci permetterà di viaggiare nel fantastico piano di Shandalar con lo scopo di affrontare incontri e combattere contro dei potenti Planewsalker, offrendoci numerosi contenuti e novità quali la registrazione delle informazioni relative alle nostre partite e addirittura la possibilità di scegliere quali terre TAPpare per lanciare le nostre magie.

Gli appassionati di questo gioco non avranno difficoltà a comprendere al meglio le regole e come svolgere le sfide, ma per chiunque si trovi a giocare a Magic: The Gathering per la prima volta sarà presente un pratico tutorial per apprendere le regole essenziali ed il funzionamento delle partite, nonché la struttura dei turni, le diverse tipologie di magie ed infine tutte le caratteristiche e le abilità specifiche a ciascuna carta.  All’interno del gioco troviamo 3 mazzi con 5 carte sbloccabili ciascuno, una Campagna per giocatore singolo attraverso il piano di Shandalar, 4 avversari da affrontare tra cui il Planeswalker Garruk Lingua Selvaggia; sarà presente anche Incontri, una caratteristica che ci permetterà di mettere alla prova le nostre abilità contro diverse strategie predefinite dell’IA e la modalità Planechase, in cui potremo cambiare le regole con un mazzo di carte casuale basato sui piani del Multiverso di Magic.

I contenuti sopracitati saranno disponibili in modo completamente gratuiti, mentre acquistando la versione completa del gioco attraverso un in-app purchase al prezzo di 7,99€ sarà possibile sbloccarne molti altri aggiuntivi. Il pacchetto contenuti Premium conterrà moltre nuove features, tra cui soprattutto la modalità multiplayer per affrontare altri giocatori in delle sfide ed altro ancora:

  • 7 mazzi addizionali da sbloccare;
  • Più di 250 carte addizionali da sbloccare durante il gioco;
  • 18 livelli addizionali per la Campagna attraverso i piani di Ravnica, Alara e Innistrad, oltre a 11 partite Vendetta e 3 battaglie Planechase;
  • 10 enigmi da risolvere;
  • Gioco multiplayer online uno contro uno;
  • Modalità di gioco Two-Headed Giant e personalizzata;
  • Possibilità di misurarsi contro il nemico più potente e più malvagio, il drago Planeswalker Nicol Bolas nella campagna per giocatore singolo;
  • Accesso al codice mazzo e alla conversione foil per gli acquisti dall’applicazione;
  • Contenuto scaricabile addizionale, quando disponibile.

Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalker 2013 è disponibile su App Store e potrà essere scaricato da subito in modo completamente gratuito. E’ importante notare tuttavia come, senza pagare, potremo accedere alle features base del gioco che, a prescindere dallo sblocco dei contenuti Premium, peserà ben 1GB. Il gioco, infine, è completamente localizzato in Italiano.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store