Bloomberg: il Microsoft Surface potrebbe essere un tablet “WiFi-only”

Il Microsoft Surface, nel bene o nel male, sta facendo parlare di se. Forse più in modo negativo che positivo. Dopo l’imbarazzante video in cui uno dei dispositivi mostrati da Microsoft si blocca irrimediabilmente, tanto da rendere necessaria una sostituzione con un altro modello, Bloomberg riporta che il nuovo Surface non riuscirà minimamente a sottrarre quote di mercato all’iPad di Apple poiché, oltre ad altre mancanze, questo prodotto non sarà dotato di connettività in mobilità, disponendo unicamente della possibilità di connettersi ad Internet tramite WiFi.

Stando alle informazioni ricevute da fonti affidabili, Microsoft intende lanciare il Surface senza modulo 3G/4G. Questa scelta potrebbe essere corretta da una parte se si pensa che la maggior parte dei tablet in commercio sono attualmente “WiFi-only” e che gran parte di essi viene utilizzata principalmente in casa. Inoltre Microsoft potrebbe contenere i costi di produzione che sarebbero inevitabilmente maggiori nel caso in cui il Surface fosse lanciato anche con modulo 3G/4G. Si ipotizza, però, che Microsoft possa aggiungere un secondo modello di Surface, questa volta dotato di LTE, dopo aver venduto i primi esemplari di tablet “WiFi-only”.

Ovviamente resteremo in attesa di conoscere le mosse dell’azienda di Redmond per capire realmente fino a che punto il Surface possa rappresentare un insidia per l’iPad e per Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza