Limiti e svantaggi del Nexus 7 in Italia

Il Nexus 7 è l’ultimo dispositivo presentato da Google e Asus con il quale cercare di competere nel mercato dei tablet, ora dominato dall’iPad. La chiave di svolta di questo dispositivo sta nel prezzo: il modello da 8GB sarà offerto a 199€. Peccato, però, che in Italia venga lanciato con molte limitazioni.

Per chi era interessato all’acquisto del Nexus 7, arrivano quindi brutte notizie. Asus ha infatti confermato che il dispositivo sarà disponibile in Italia solo a settembre, con un mese e mezzo di ritardo rispetto al lancio negli USA e in Gran Bretagna, e che non verrà rilasciato nella sua versione da 8GB. Insomma, in Italia si potrà acquistare solo il modello da 16GB che costerà 249€. Inoltre bisognerà attendere ancora tutta l’estate, con serie conseguenze per i potenziali acquirenti: sembra, infatti, che proprio a fine settembre, massimo ad ottobre, Apple possa presentare il suo tablet economico da 7 pollici, che entrerebbe in diretta concorrenza con il nuovo dispositivo di Asus.

Inoltre, gli utenti italiani non potranno usufruire di tutte le potenzialità del Google Play e con il Nexus 7 si potranno soltanto scaricare libri ed applicazioni, non video, serie TV o musica. Insomma, sia la strategia hardware che quella software voluta da Google sembra rimaneggiata per gli utenti italiani, che vedevano in questo tablet una buona alternativa economica all’iPad.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza