Frogger: Hyper Arcade Edition è un arcade game in stile retrò prodotto da Konami; nel corso della partita impersonerete una piccola rana il cui obiettivo è quello di attraversare la strada, riuscirete a raggiungere lo stagno senza farvi schiacciare dalle macchine?
Diversi anni fa, quando gli smartphone non esistevano, sul mercato erano disponibili solamente alcune console in grado di eseguire semplici giochi con grafica che quest’oggi definiremmo molto scarsa, ebbene Konami ha deciso di riprendere quella strada, ma l’occasione è molto importante. Quest’oggi si festeggiano i 30 anni dal primo titolo ‘Frogger’, per rendere omaggio ad un gioco che effettivamente appartiene alla nostra storia, gli sviluppatori hanno ben pensato di proporre una versione rivisitata per i dispositivi iOS.
Nel corso della partita impersonerete una piccola rana il cui obiettivo è quello di attraversare la strada e raggiungere il proprio laghetto, le difficoltà maggiori riguardano i moltissimi mezzi frapposti tra l’attuale posizione e l’obiettivo finale. Come avrete potuto immaginare, nel momento in cui verrete “schiacciati” da una automobile la vostra partita terminerà, ecco allora che dovrete cercare di evitarle con maestria, in modo da resistere il più a lungo possibile.
All’interno dell’applicazione sono state inserite varie modalità di gioco, tra queste è possibile trovare Tile Capture, Battle Royale, Freak Out e molte altre. La grafica adottata è volutamente in stile retrò proprio per ricordare il vecchio titolo che ha fatto la storia del gaming e non solo, naturalmente possiamo consigliare l’acquisto a coloro che hanno provato ed amato il gioco originario, ma anche gli utenti a cui piace l’artificio grafico scelto dagli sviluppatori.
Ultima caratteristica importante è il pieno supporto al Game Center, in questo modo potrete sbloccare determinati obiettivi e confrontare i risultati con quelli degli amici.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo promozionale di 0.79€.