La notizia più importante di oggi è stata la presenza di file corrotti che rendono le app inutilizzabili in seguito ad un aggiornamento, dopo una giornata travagliata, Apple ha finalmente fatto sentire la propria voce sul forum ufficiale.
Quest’oggi vi abbiamo più volte raccontato del problema che sta attanagliando alcune applicazioni disponibili sull’App Store, infatti molti utenti hanno riscontrato crash del software in seguito all’aggiornamento dello stesso direttamente dallo store online. Il problema era stato per la prima volta svelato dagli stessi sviluppatori delle app in oggetto, in quanto avevano ricevuto una serie di lamentele da parte degli utenti a causa di problemi che fino al giorno prima non esistevano.
Verso sera uno sviluppatore ci aveva fatto sapere che il problema pare essere nel sistema di firma delle app all’interno del dispositivo e sembra colpire tutti i software che sono stati aggiornati nelle ultime 24 ore. Naturalmente quanto affermato deriva da alcuni test effettuati dal suddetto dev, per maggiori informazioni sulla vicenda leggete questo nostro articolo.
In seguito ad una lunga attesa finalmente anche Apple ha fatto sentire la sua voce, soprattutto in seguito alle innumerevoli richieste da parte di una grande quantità di sviluppatori che si sono giustamente fatti sentire sul forum ufficiale. La risposta è stata pubblicata nella suddetta location con l’username “iTunesConnect” e dice:
Siamo ben consapevoli dei problemi di crash delle applicazioni recentemente aggiornate sull’App Store. Stiamo attualmente lavorando per risolvere il problema. Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.
Tra i vari sviluppatori alcuni hanno deciso di evitare il canale ufficiale del forum arrivando direttamente ai responsabili di tale problema, la risposta ricevuta via email è abbastanza generica, in particolare viene indicato un numero di telefono da chiamare per ricevere maggiori informazioni. Qualcuno pare sia riuscito a parlare con un rappresentante, ma non sono state rilasciate ulteriori informazioni, tuttavia secondo quanto affermato, un team sarebbe già al lavoro per risolvere il problema e gli sviluppatori saranno contattati a breve.
Nel momento in cui avremo delle novità vi informeremo.
[via]