Check è un nuovo tweak che permette di selezionare in modo più efficiente le mail con cui interagire nel client ufficiale di iOS. Piuttosto che selezionare le mail una ad una, Check utilizza una funzione di “tap and hold” che permette di selezionare con più semplicità una determinata porzione di mail ricevute, inviate o archiviate.
Se vi capita di aprire frequentemente l’applicazione nativa Mail nel corso della giornata, allora Check è il tweak che fa al caso vostro. Non sempre i tweak migliori sono quelli che aggiungono funzioni ad iOS, ma alle volte basta poco per rendere indispensabile l’installazione di determinati pacchetti su iPhone jailbroken. Check è uno di questi tweak.
Questo programma, una volta installato, sarà subito attivo e non introdurrà nuove icone o impostazioni nel sistema operativo. Il tweak è inoltre gratuito ed è disponibile per il download dalla repository di BigBoss. L’unico motivo per non provare Check è quindi quello di non essere degli assidui utilizzatori dell’app Mail o di aver optato per un client alternativo (ad esempio Sparrow) per consultare la mail da iPhone e iPad.