Penguin Wings 2 è un nuovo gioco recentemente rilasciato sull’App Store che trae ispirazione dal celebre Tiny Wings. Dopo il salto per la nostra recensione completa.
Nel corso del 2011 venne lanciato sull’App Store un gioco innovativo per il suo genere, il suo nome è Tiny Wings ed il suo successo fu talmente strabiliante che nei mesi a seguire moltissimi sviluppatori cercarono di creare nuove esperienze prendendo spunto da quanto offerto dal titolo di Illiger. Uno di questi era Penguin Wings che, a detta dello sviluppatore, è stato scaricato da più di 2.5 milioni di utenti, una cifra decisamente notevole. Dal successo della precedente versione InfiApps ha deciso di proporre il secondo episodio lanciando, nei primi giorni di luglio, il nuovo Penguin Wings 2.
L’esperienza di gioco è fondamentalmente sempre la stessa, infatti dovrete guidare il piccolo pinguino in una serie di saliscendi in collina con l’obiettivo di acquisire maggiore velocità e fuggire dall’assalto degli avvoltoi. Per riuscire ad aumentare la vostra velocità dovrete scivolare sulle colline, sfruttando in particolar modo le discese e le salite per lo slancio finale. All’interno dell’applicazione non sono presenti varie modalità di gioco, se non l’unica sequenza di livelli (all’incirca 80) in cui cambierà solamente l’ambientazione in cui dovrete far volare il vostro pinguino.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.