ClouOn, l’applicazione per iPad che consente di gestire i documenti Microsoft Office, arriva alla versione 2.0.55. Le novità sono diverse e tutte molto interessanti.
Ricordiamo che CloudOn non è una versione di Office per iPad, non è un clone né tantomeno un’alternativa, è un modo, già sperimentato sul fronte gaming con piattaforme come OnLive, di utilizzare i veri applicativi del pacchetto Office sfruttando la rete, poiché residenti su un server remoto il cui accesso è gratuito. L’app ed il servizio offerto sono, almeno per ora, liberamente utilizzabili ed accessibili dopo aver creato o condiviso un account su servizi di hosting online come Box.com, Dropbox o Google Drive, indispensabili per salvare quanto creato o modificato.
In questa nuova versione ClouOn consente di aprire i documenti Office protetti da password, aggiunge un messaggio di conferma quando spostiamo o cancelliamo un file, supporta il Retina Display e ha rimosso la status bar durante la visualizzazione delle presentazioni Power Point. L’ultima novità riguarda la possibilità di dettare un testo su iPad di terza generazione. Al momento è supportata la sola lingua inglese.
CloudOn può essere scaricato direttamente dall’AppStore cliccando qui.