Arriva su App Store “Il Grande dizionario di Spagnolo”, la versione digitale di uno dei dizionari più utilizzati da chi studia questa splendida lingua edito da Zanichelli.
L’applicazione contiene il testo integrale del Grande dizionario di Spagnolo – dizionario spagnolo-italiano italiano-spagnolo – di Rossend Arqués e Adriana Padoan pubblicato da Zanichelli, ricercabile per lemmi, per forme e a tutto testo. Solo se si dispone di un collegamento a Internet, è possibile ascoltare la pronuncia corretta di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di nota musicale.
L’app contiene 190.000 voci, 360.000 traducenti, 77.000 locuzioni, 4100 parole dello spagnolo fondamentale, 5400 parole dell’italiano fondamentale, falsi amici, note d’uso e grammaticali, note di cultura, trascrizione fonematica e pronuncia sonora di tutte le parole spagnole e tabelle con la coniugazione completa dei verbi e la declinazione
Rivolto all’uso moderno della lingua, il dizionario registra il lessico contemporaneo, i termini più frequenti del gergo giovanile, della politica, della scienza, della tecnologia, della medicina, dell’informatica, senza trascurare gli arcaismi utili per la comprensione dei testi letterari.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 29,99€.