Nella giornata di oggi Gameloft ha ufficialmente annunciato che The Dark Night Rises, il nuovo gioco dedicato a Batman, arriverà sull’App Store il 20 Luglio. Dopo il salto per maggiori informazioni.
Nel corso del tempo abbiamo più volte visto Gameloft pubblicare delle applicazioni dedicate a determinate pellicole cinematografiche, la software house infatti stringe degli accordi con le case produttrici per riuscire a trasportare anche su dispositivi mobile i contenuti dei film. Dopo la pubblicazione dell’Era Glaciale, Men in Black 3 e molti altri, l’azienda è pronta a lanciare sull’App Store il nuovo The Dark Night Rises, il gioco dedicato all’imminente pellicola del Cavaliere Oscuro in arrivo nelle sale nel corso dell’estate.
Sfortunatamente Gameloft non ha pubblicato comunicati stampa o diffuso comunicazioni ufficiali, le uniche informazioni possiamo dedurle dai trailer pubblicati nel corso dei mesi. In primis il gioco sarà open world, ovvero potrete spostarvi liberamente con il vostro personaggio all’interno di un ambiente molto ampio e senza dover seguire un percorso stabilito; naturalmente il vostro scopo finale sarà quello di ripulire le strade di Gotham da tutti i malviventi che tormentano i cittadini, ecco allora che il fulcro del gioco saranno i vari combattimenti contro i criminali.
In seguito alla pubblicazione del primo trailer, la rete ha cominciato ad attendere con ansia il rilascio, finalmente Gameloft ha pubblicato un nuovo filmato in cui comunica ufficialmente che The Dark Night Rises arriverà sull’App Store il 20 luglio. Al momento non è ancora possibile sapere se verrà pubblicato come app universale ed il prezzo di commercializzazione, tuttavia fra una settimana i vostri dubbi saranno finalmente risolti.
Per la software house si tratta del primo gioco completamente dedicato al mondo di Batman, ricordiamo infatti che il precedente titolo Batman Arkham City (link app store) era stato pubblicato da Warner Bros. Staremo a vedere se effettivamente sarà un successo, nel frattempo godetevi il nuovo trailer pubblicato da Gameloft.