Avete mai sentito la storia di Sinbad il marinaio, ebbene l’applicazione che andremo a recensire è il gioco ispirato alla sua leggende. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.
La storia di Sinbad il Marinaio (scritto anche Sindbad, Simbad o Sindibad) arriva da molto lontano, infatti è la leggenda di origine persiana che narra di un marinaio, ai tempi del Califfato di Abbasside, e delle sue fantastiche avventure nei viaggi nell’Africa Orientale e nel sud dell’Asia. I racconti sono in parte basati sull’esperienza dei navigatori dell’Oceano Indiano, ma anche sulla poesia antica ed altro. Questo è il background dell’applicazione che andiamo a recensire, nel corso della partita impersonerete il giovane marinaio che, con la propria nave, dovrà sbarcare di porto in porto per recuperare una serie di reliquie.
Il titolo nasce come un gioco d’avventura in cui trascorrerete la maggior parte della vostra esperienza a navigare per i mari, all’interno dell’applicazione non sono presenti varie modalità di gioco, infatti l’unica sezione interessante è la modalità Storia che vi permetterà di intraprendere un lungo viaggio verso la scoperta di numerosi porti e terre a voi sconosciute. Come specificato il vostro obiettivo sarà quello di trovare una serie di reliquie che vi permetteranno di proseguire nella partita e scoprire di volta in volta nuovi tesori; tuttavia, oltre che essere in alcuni casi ben nascoste, una serie di nemici vi intralcerà la strada, ecco allora che dovrete dare vita a numerosi duelli e combattimenti che sapranno farvi divertire.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.