Siamo sinceri: il Centro Notifiche di iOS su iPad non convince affatto. Non perché sia poco utile o funzioni male, ci mancherebbe. Semplicemente perché, a differenza di quello presente su iPhone, il Centro Notifiche dell’iPad non occupa interamente il display di questo dispositivo e può quindi risultare un po’ fuori luogo. Grazie ad un nuovo tweak denominato BetterCenter, gli utenti in possesso di un iPad jailbroken potranno decidere manualmente l’altezza del Centro Notifiche su iPad per adeguare questa schermata alle proprie esigenze, siano esse funzionali o puramente estetiche.
BetterCenter è un semplice tweak che permette di modificare l’altezza del Centro Notifiche su iPad. L’impostazione di default del programma consente di rendere questa schermata simile a quella di IntelliScreenX, estendendo il Centro Notifiche dalla barra di stato fino al dock dell’iPad. Questo tweak vi permetterà però di scegliere un’altezza personalizzata direttamente dal menu Impostazioni.
BetterCenter è stato studiato per essere pienamente compatibile con Animate HD, tweak realizzato dallo stesso sviluppatore.
BetterCenter è disponibile gratuitamente per il download da Cydia; potete reperire questo tweak dalla repository di BigBoss. Il programma è compatibile esclusivamente con iPad aggiornati ad iOS 5 o successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.